Stampa questa pagina

Scafati. Panificio usava legna verniciata per il forno, scattano sequestri e denunce

07 Maggio 2021 Author :  

I militari della stazione carabinieri forestali di Sarno, hanno scoperto che in un panificio del posto sarebbe stata utilizzata legna verniciata utilizzata come combustibile per la cottura del pane. I militari, coadiuvati da tecnici dell'Asl di Angri, hanno ispezionato i locali adibiti ad esercizio di vicinato ed a laboratorio artigianale di prodotti da forno freschi e secchi. Nel laboratorio i militari avrebbero trovato rifiuti speciali derivanti dalla lavorazione del legno (legno verniciato, impiallacciato e comunque trattato, frammenti di pallet) pronti per essere utilizzati all'interno dei forni come combustibile ed altro legno verniciato stivato in cassoni destinato allo stesso utilizzo; altri cassoni, tutti contenenti la stessa tipologia di rifiuto speciale, si trovavano nell'area esterna di pertinenza del panificio. All'esito di quanto accertato i militari hanno provveduto al sequestro di otto cassoni pieni di rifiuti speciali e di due cumuli di rifiuti speciali (legno verniciato, impiallacciato e comunque trattato, frammenti di pallet), inoltre hanno sequestrato 350 kg di prodotti da forno (pane fresco, fette biscottate, taralli e freselle). Deferito il titolare dell'esercizio per gestione non autorizzata di rifiuti speciali e per preparazione di sostanze alimentari con trattamento nocivo; interdetta con provvedimento dell'autorita' sanitaria l'attivita' di panificazione.

Articoli correlati (da tag)