Una lite tra due cittadini della comunità indopakistana stamattina si è tramutata in minuti di terrore in piazza Sant'Alfonso.
"Abbiamo assistito ad una tragedia sfiorata, che purtroppo ha coinvolto oltre che i residenti del palazzo storico paganese, anche i bambini della Rodari. Il peggio è stato scongiurato grazie al pronto intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, del Comando di Polizia Municipale. I due coinvolti sono ora ricoverati in ospedale e non risulterebbero in pericolo di vita. - spiega il sindaco di Pagani Lello De Prisco -
Ancora attoniti, condanniamo fermamente l'atto di violenza verificatosi, così come tutti gli atti di violenza che si verificano nella nostra città e in tutte le altre città.
Distinguiamo però le persone dalle comunità e la folta comunità indiana presente a Pagani e guidata spiritualmente da tre preti indiani, don Joby, don Matteo e don Antonio, è fatta di persone perbene e laboriose. Il lavoro di integrazione da parte loro è continuo e instancabile e tutti siamo chiamati a contribuire affinchè le due comunità si integrino di più e meglio.
Gli episodi di violenza vanno condannati in quanto tali e affrontati affinchè non possano mai più verificarsi. E così faremo, in questo caso anche incontrando i padri spirituali della comunità indiana, oltre che affidandoci alle forze dell'Ordine in cui riponiamo massima fiducia".