Bando per il 118, il Tar sospende la gara dell'Asl Salerno. Fissata al21 novembre l'udienza di merito, con i giudici amministrativi che in via precauzionale congelano il bando, accogliendo il ricorso presentato dal Gopi di Caggiano, in qualità di capofila del gruppo di associazioni aderenti all'Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze). Il bando, indetto per l’affidamento del servizio 118 su tutto il territorio provinciale e scaduto a luglio scorso, era finito al centro di aspre polemiche con diverse associazioni locali (una ventina) che, ritrovandosi escluse, avevano preannunciato ricorsi. Il servizio è finanziato con 11 milioni di euro da suddividere peri 13 lotti in cui è stato suddiviso il territorio. Fra gli esclusi c'era, appunto, il Gopi. Ora si attende la decisione del tar.