Stampa questa pagina

Salerno. Morì al Ruggi a 28 anni, medici a processo

13 Dicembre 2017 Author :  
Aveva solo 28 anni quando perse la vita in una corsia del Ruggi. Ora quel presunto caso di malasanità, che portò alla morte la giovanissima salernitana Denise De Simone spirata nel settembre del 2014 dopo un ricovero per alcuni calcoli alla cistifellea, si trasforma in processo. A deciderlo, ieri, è stato il Gup del tribunale di Salerno Stefano Berni Canani che, all’esito dell'udienza preliminare, ha rinviato a giudizio i nove sanitari medici e dirigenti dell’unità di chirurgia del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona - che, a vario titolo, sono stati coinvolti nella vicenda. La vicenda, oggetto del procedimento, risale al 2014 quando la giovane, residente nel quartiere di Mariconda, si recò al pronto soccorso dell'ospedale cittadino lamentando lancinanti dolori all'addome. Dopo tre lunghissimi anni di indagine, nel corso dei quali anche i medici coinvolti hanno presentato la loro documentazione, affidandosi a consulenze secondo le quali l'insorgenza delle complicazioni non sarebbe stata prevedibile. Ieri, all'esito dell'udienza preliminare, il Gup ha fatto scattare il processo per tutti.

Articoli correlati (da tag)