Nocera Superiore: operatori Nu, via al consiglio

Diciassette lavoratori addetti allo spazzamento di Nocera Superiore, hanno chiesto un consiglio monotematico sulla questione della precarietà dell’attività svolta sul territorio. Gli operatori ecologici in forza alla ditta privata Impresud, da tempo perseguono l’obiettivo di arrivare ad un equilibrio economico e lavorativo. Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha anche incontrato i sindacati, rappresentati per la Uil da Marcello Marra e per la Cgil da Raffaele Zita, per discutere del problema delle ore di lavoro e al mensile, entrambi ritenuti incompatibili. Poche sarebbero le ore di lavoro per un territorio così grande. Da parte dell’amministrazione è stato predisposto il nuovo bando per lo spazzamento, nel rispetto delle leggi in materia. È stato garantito il passaggio di cantiere con quella che sarà la nuova impresa che ingloberà i diciassette uomini, a meno che non vada in vigore la nuova legge regionale degli Sto.

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2