Articoli
Nocera Superiore: aree degradate, caccia ai fondi
NOCERA SUPERIORE. Aree degradate, il comune candida S. Clemente, Santa Maria Maggiore e Pucciano, ad un maxi finanziamento ministeriale per recuperarle. Approvata la partecipazione al bando pubblico per gli “Interventi di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”. Per partecipare a questo bando gli enti devono presentare dei progetti di riqualificazione costituiti da un insieme di interventi diretti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Entro il 30 novembre 2015, i comuni interessati devono trasmettere i loro progetti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo le modalità e le procedure stabilite con il bando. In particolare l‘ Amministrazione Comunale intende presentare istanza di partecipazione al Bando ed ha individuato un programma di interventi di riqualificazione urbanistica e infrastrutturali, in particolare tra le aree urbane di S. Clemente, Santa Maria Maggiore e Pucciano, denominato “Nuceria_2020". Così, in Giunta è stato dato ok al progetto diretto dall'architetto Antonio D'Amico, responsabile dell'Area Urbanistica - Ecologia - Cimiteriale - SUAP del Comune che sarà trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Rosanna Battaglia

