I controlli sperimentali sono stati realizzati qualche tempo fa e stanno continuando senza sosta e finora hanno portato a numerose sanzioni elevate nei confronti degli automobilisti. Il comando di polizia municipale continua con il pugno duro per garantire una maggiore vivibilità possibile della città nel periodo estivo.