Torturarono e ammazzarono il marocchino Mohammed Azzam, chiesto l’ergastolo per i due fratelli magrebini Essabri, Hamza e Imad, di 25 e 30 anni. La richiesta è giunta ieri dai pm Tania Amoruso della procura di Nocera Inferiore nel processo che si sta celebrando davanti alla Corte d'Assise di Salerno, presidente Vincenzo Ferrara. Due anni fa la vittima fu trovata in fin di vita nella frazione di San Pietro di Scafati. Azzam, 37 anni, mori due giorni dopo il suo ricovero in ospedale. Le indagini della Procura nocerina portarono ai fratelli Hamza e ad una terza persona, che si rese irreperibile. Tutti - secondo l’accusa - seviziarono il marocchino fino a causargli la morte. A scoprire cosa accadde quel giorno di due anni fa furono i carabinieri del nucleo investigativo del reparto territoriale di Nocera Inferiore. I due magrebini furono catturati poco dopo dai carabinieri del Ros di Torino. Ora per loro, chiesto l'ergastolo.

