Coronavirus: pediatra positivo nel Salernitano, chiuso reparto

14 Aprile 2020 Author :  

Un medico donna in servizio nel reparto di Pediatria del presidio ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia, nel Salernitano, e' risultato positivo al Covid-19. Percio', il direttore sanitario del nosocomio ha sospeso temporaneamente, da stamane, le attivita' di Pediatria in attesa che vengano eseguiti i tamponi su tutti i dipendenti del reparto e dei loro presunti contatti. E' quanto si apprende da fonti sanitarie che confermano lo stop alle attivita' in ricovero ordinario e in elezione, la cosiddetta attivita' programmata, gia' disposta dalla Regione Campania nell'ambito dei provvedimenti volti al contenimento ed alla lotta al Covid-19, con l'eccezione dei codici rossi e dei casi di emergenza-urgenza, che continueranno ad essere trattati presso la struttura sanitaria battipagliese. La pediatra non e' residente nel comune alle porte della Piana del Sele. Ma, comunque, il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, chiarisce che "stiamo costantemente monitorando la situazione, in contatto con i vertici dell'Asl. Sono state intraprese tutte le misure precauzionali del caso e saranno effettuati i tamponi e messi in quarantena tutti coloro che hanno avuto contatti con il medico risultato, poi, positivo".

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2