Maltempo: escursionisti bloccati in Irpinia, recupero elisoccorso

28 Gennaio 2021 Author :  
Un'escursione lungo un percorso difficile e per di piu' pieno di neve e di ghiaccio. Un escursionista rotola per un pendio e gli altri due compagni restano con lui, cercano di calarsi per soccorrerlo. Alla fine tutti e tre rimangono intrappolati. E' successo a Calabritto in localita' Madonna della Neve. Ed e' intervenuta una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per recuperare i tre. L'escursionista bloccato lungo un pendio ghiacciato era in ipotermia. Per il recupero e' intervenuto un elicottero e un tecnico di elisoccorso con il verricello lo ha preso a bordo. Gli altri due, invece, sono stati messi in sicurezza dalle squadre di terra e poi caricati a loro volta sull'elisoccorso 118 di Salerno.

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2