Operazione a tutela dell’ambiente eseguita dai carabinieri del Comando stazione di Striano in una zona al confine con Sarno. Un’operazione molto delicata che, al termine, ha portato alla denuncia a piede libero di tre persone sorprese in flagranza e in pieno giorno; mentre, con l’ausilio di alcuni escavatoli, predisponevano all’interno di un fondo privato delle trincee in cui smaltire illecitamente e poi tombare i rifiuti trasportati con degli autocarri di ditte compiacenti, il tutto a poche decine di metri dal fiume Sarno. Un intervento importantissimo che ha consentito di interrompere un ’attività finalizzata all’illecito smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, parte dei quali derivanti presumibilmente da rifiuti combusti, il tutto a poca distanza da abitazioni e terreni coltivati. Nei giorni scorsi inoltre era arrivata al comune un'altra segnalazione a cui l'amministrazione aveva risposto in questo modo: “In relazione a un esposto anonimo pervenuto al protocollo del Comune di Sarno su una presunta presenza in località Fossalupara di Lavorate di rifiuti tossici e radioattivi, il Sindaco Giuseppe Canfora e l'Assessore agli Affari Legali Eutilia Viscardi hanno provveduto a trasmettere una nota alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, ai Carabinieri del Noe di Salerno e al Comando della Polizia Municipale di Sarno, affinché pongano in essere tutte le attività di loro competenza a salvaguardia della salute pubblica” si legge nella nota a firma del sindaco.

