Il reparto Tin abbandonato dall’Asl: non ci sarebbe alcun interesse sulla sicurezza e sulle condizioni di lavoro degli operatori in servizio a Nocera Inferiore: scatta la segnalazione in Procura. La diffida arriva dagli infermieri ed è stata presentata anche in Regione, ma da lì neppure è arrivata la risposta agli infermieri. Nel mirino, la convergenza del personale del nido con quello della Tin. Una decisione che ha creato «una grave situazione disorganizzativa». Gli infermieri denunciano che all’ordine di servizio che ha accorpato il nido alla Tin, delegando la gestione a un unico coordinatore, non sono seguite azioni per garantire l’idoneità dei locali, il rispetto dei percorsi e dei protocolli: in tal modo non si terrebbe conto della sicurezza degli operatori e dei pazienti.

