Questa mattina, al comune di Sarno si è tenuto l'incontro con società autostrade per quanto riguarda la questione sicurezza del viadotto Sarno. Presente il Sindaco Giuseppe Canfora, l'assessore ai trasporti Eutilia Viscardi, il Vice - Sindaco Roberto Robustelli e l'ingegnere Antimo Angelino, i tecnici di Autostrade per l'Italia e responsabili dell'area di Cassino, presente anche un notissimo docente universitario, consulente esterno, i quali hanno rassicurato sulle condizioni del viadotto Sarno.
"Hanno riferito che non presenta assolutamente problemi strutturali e statici ed è in uno buono stato di conservazione. - spiega l'assessore Eutilia Viscardi - Vi è un controllo costante in quanto è stata completata l'installazione di un sistema di monitoraggio strumentale, con risposta in tempo reale. Sono stati effettuati diversi sopralluoghi, anche con tecnici ministeriali, che non hanno rilevato criticità. I tecnici hanno esposto gli interventi già effettuati e quelli in cantiere o che stanno per partire, di natura conservativa, ribadendo che il viadotto è fortemente attenzionato, essendo strategico alla circolazione stradale, con numerosi utenti. L'Ufficio tecnico comunale, nei prossimi giorni, riceverà una ulteriore relazione, che sarà attentamente visionata ed è stata decisa una collaborazione costante ed uno scambio informativo sulla sicurezza e la manutenzione".

