Va in gita con la scuola e muore, tragedia a Pagani. Una città sotto shock, quando è giunta la notizia dalla Spagna della morte dello studente Davide C. del Liceo Mangino di Pagani. Lo studente era in gita scolastica a Malaga insieme ai suoi compagni di classe quando era stato ricoverato presso il locale ospedale per un attacco febbrile che lo aveva colpito, le condizioni di salute del giovane studente sono apparse sin dal primo momento delicate per poi peggiorare nei giorni successivi fino poi al drammatico epilogo. Il giovane, secondo le prime notizie sarebbe stato colpito da una miocardite. Sul posto sono immediatamente giunti i genitori del ragazzo.
Una comunità in lutto quella di Pagani a scrivere un messaggio di cordoglio è il primo cittadino Lello De Prisco
"Era il momento delle risate.
Era il momento di costruire ricordi indelebili di fratellanza, scoperta, crescita.
Era il momento di fantasticare sui per sempre e sui sogni.
E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più.
Stringo forte la famiglia di Davide, l'intera comunità scolastica del Liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell'ultimo viaggio.
Condoglianze alle famiglie Calabrese e Bottone e al consigliere comunale Michele Bottone.
A Dio, giovane anima", così scrive il sindaco Lello De Prisco.

