Pagani, Confcommercio: "No al nuovo centro commerciale, il sindaco intervenga"

08 Luglio 2016 Author :  

Il consiglio direttivo della Confcommercio, sezione di Pagani, convocato ad horas in seduta straordinaria per discutere dell'apertura di un ulteriore super-mercato del segmento discount nell’area consortile di via De Gasperi.
"Dopo ampia ed approfondita discussione il consiglio ha deliberato che in questo momento di crisi per la piccola distribuzione non è concepibile che l’amministrazione comunale possa restare inerme di fronte ad una evenienza che metterebbe sul lastrico numerosi esercizi alimentari e non. Per quanto sopra si rivolge al sindaco accorato invito ad opporsi con tutti i mezzi acché tale realizzazione NON AVVENGA - scrive il presidente Luigi Amendola - Si ricorda al sindaco che sull’area messa a disposizione dal consorzio bonifica per tale insediamento la comunità ha speso miliardi di vecchie lire per la costruzione della Centrale Ortofrutticola che doveva essere di volano per nuove iniziative e costituire un polo completo di supporto al Mercato Ortofrutticolo Pagani-Nocera. I fondi pubblici erano finalizzati a questo e non certamente per favorire solo e solamente ditte per costruire una cattedrale nel deserto e far morire gli ultimi stoici esercizi commerciali ancora esistenti a Pagani.
Al sindaco si ricorda che i Paganesi elargiscono al Consorzio Bonifica un tributo che non ha motivo di essere. Ogni anno sborsiamo fior di milioni che sotto la ridicola ed inesistente dicitura “ miglioramento del fondo” si nasconde il mantenimento di una pletora di persone che non migliorano un bel niente aggiungendo cosi al danno la beffa. Al sindaco si richiede : quali miglioramenti sono e quanti ne vengono fatti ogni anno a tutti i cespiti di Pagani? Non è sopportabile che oltre a sborsare somme ingenti per un servizio non reso, vanifichiamo soldi pubblici ed addirittura creiamo strutture che danneggiano la comunità commerciale paganese.Nell’interesse dei paganesi si chiede che si blocchi qualsiasi compravendita o fitto del nostro territorio e si apra un tavolo di discussione con il Bacino per evitare soluzioni dannose per la città; inoltre si chiede, con estrema urgenza, una conferenza dei servizi" scrive il presidente della Confcommercio, Luigi Amendola.

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2