Pagani. Trenta posti al comune per i lavori di pubblica utilità
Trenta posti per lavori di pubblica utilità nel comune di Pagani. È stata aperta la manifestazione di interesse rivolta agli ex percettori di indennità di sostegno al reddito, scaduta dal 2014 ad oggi, attualmente disoccupati. I progetti, finanziati dalla Regione Campania, potranno avere una durata massima di 6 mesi, per un totale di circa 80 ore mensili. Prevista un’indennità massima di 580 euro, da stabilire in proporzione all’effettivo impegno orario. Non un contratto di lavoro, ma una possibilità di introito per i tanti disoccupati attualmente privi di alcun sostegno. Le risorse stanziate dalla Regione Campania sono finalizzate all'inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata. Sarà data priorità ai partecipanti residenti nel comune di Pagani o nei paesi limitrofi nel raggio di 30 km, con il valore ISEE più basso e il nucleo familiare più numeroso. Criterio aggiuntivo per stabilire precedenza, infine, l’età anagrafica maggiore. Nel caso di pareggio di requisiti si procederà per sorteggio. La domanda di partecipazione potrà essere inviata al 9 ottobre prossimo.

