Aumentare la sicurezza cittadina, implementando l'impianto di videosorveglianza presente sul territorio. Questo l’obiettivo dell’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone, che conta di poter intercettare i fondi m essi a disposizione attraverso un bando ministeriale per aumentare il numero di occhi elettronici puntati sulle strade cittadine.
Le aree da monitorare
Quattro le zone di riferimento individuate in città: l'area antistante il mercato ortofrutticolo Pagani - Nocera, via De Gasperi, le strade di accesso al territorio comunale e il centro storico. Ancora da redigere i progetti da parte dell'ufficio tecnico di Palazzo San Carlo con la pianificazione e l'individuazione dei costi. Sotto i riflettori in particolare i plessi scolastici e le strutture istituzionali, ma anche le zone interessate da fenomeni quali gli insediamenti dei senza fissa dimora, le occupazioni abusive e l’abusivismo commerciale.

