Elezioni a Pagani: Carlo De Martino potrebbe essere il nome che Alberico Gambino ha in mente per sfidare il sindaco uscente Salvatore Bottone alla prossima tornata elettorale. La decisione non è stata al momento ufficializzata, ma secondo indiscrezioni all’interno del partito Noi con l’Italia la scelta sarebbe definitiva. L'avvocato paganese si presenterà alla città a metà settembre. Quel che è certo è che nessuna trattativa è aperta con i restanti componenti del tavolo di centrodestra, a cui Noi con l’Italia aveva inizialmente partecipato, non senza reticenze. Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega sarebbero, invece, al momento uniti e pronti nei prossimi incontri a definire un programma che risulti congiunto e un unico candidato che sia la voce delle sigle di partito. A breve, con l'inizio di settembre, a presentarsi alla città dovrebbe essere il gruppo civico dell'avvocato Aniello Novi, quello di Nello Palumbo, che da qualche giorno ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’associazione “Koru” per prepararsi alla prossima candidatura, probabilmente con il centro destra. A lavoro anche il gruppo coordinato da Vincenzo Violante. Dubbi invece su chi sarà il candidato del MoVimento 5 Stelle a Pagani.

