San Valentino Torio. Intitolata la villa comunale a Geppino Corazziere, già Sindaco della città degli innamorati

26 Marzo 2023 Author :  

Intitolata la villa comunale di San Valentino Torio al grande Geppino Corazziere, già Sindaco di San Valentino Torio.

Questa mattina si e' tenuta una sentita e commovente cerimonia di intitolazione della Villa Comunale al compianto Sindaco Giuseppe (Geppino) Corazziere.

"Ringrazio, in primis, tutta la cittadinanza che ha partecipato alla cerimonia, con la quale abbiamo dedicato il parco pubblico alla memoria del Prof. Giuseppe Corazziere, gia' Sindaco del nostro paese dal 10 Giugno 1996 al 29 Aprile 2004. - spiega il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese -

Durante il suo mandato, sfruttando anche finanziamenti pubblici Europei, ha realizzato varie opere pubbliche, portando avanti in primis il completamento della bellissima villa comunale.

Come da delibera della Giunta Comunale n. 10 del 01 02 2022 e grazie all' autorizzazione prefettizia ottenuta, abbiamo potuto procedere a questa sentita e meritata intitolazione.

Ringrazio per la disponibilita' e la collaborazione l' Assessore al Patrimonio Raffaella Zuottolo e tutto il Settore Patrimonio e Manutenzione del comune, nelle persone dell' Arch. Onofrio Abronzo, Dott. ssa Annamaria Vastola, del capoperaio Aldo Crescenzo e degli operai Salvatore Ambruosi e Luigi Molisse.

Grazie di cuore a tutta la Giunta Comunale che ha approvato la delibera di intitolazione sopra menzionata, costituita oltre che dal sottoscritto e dall' Assessore Zuottolo anche dal Vicesindaco Rosanna Ruggiero e dagli Assessori Giuseppe Pascale, Pasqualina Garofalo ed Enzo Ferrante.

Grazie per il sostegno all' iniziativa anche agli altri consiglieri di maggioranza Maddalena Celentano (Presidente del Consiglio Comunale), Ernesto Velardo ed Antonio Mancuso, nonche' a tutti i consiglieri di minoranza per i quali ringrazio i capigruppo consiliari Felice Luminello e Giancarlo Baselice.

Ringrazio per la presenza e la collaborazione i nostri parroci Don Alessandro Cirillo e Don Gaetano Ferraioli.

Grazie per la collaborazione e presenza ai Carabinieri della Locale Stazione diretti dal Comandante Gennaro Corvino, alla nostra Polizia Locale diretta dal Comandante Giovanni De Caro, alla Polizia Ecozoofila diretta dal Comandante Alfonso Criscuolo, a tutta l' Azienda Speciale San Valentino Servizi, al capoperaio Antonio Marciano e a tutti gli operatori per i lavori straordinari compiuti in questi giorni di preparazione.

Grazie di cuore per la presenza e l' intervento all' On. Alfonso Andria, che nel 2000 era il Presidente della Provincia di Salerno ed ebbe un ruolo importante per i tanti finanziamenti ottenuti dai Comuni nell' Agro Nocerino Sarnese.

Ringrazio per la presenza i Sindaci di Sarno Giuseppe Canfora, di San Marzano sul Sarno Carmela Zuottolo, di Striano Antonio del Giudice e i delegati dei Sindaci di Pagani e Nocera Inferiore Gerardo Palladino e Federica Fortino, l' ex Assessore Provinciale Alberto Esposito, l' ex Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, tutti gli ex sindaci ed amministratori del Comune di San Valentino Torio.

Grazie, infine, a tutta la famiglia del professore per la partecipazione e la collaborazione prestata".

Comunale

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2