Salerno/Agro. Asl finisce i fondi: tetti di spesa raggiunti, stop ad esami diagnostici convenzionati
Esauriti i tetti di spesa in tutte le branche della specialistica ambulatoriale salernitana. Dopo lo stop agli esami cardiologici, da inizio settimana per i centri della provincia è arrivato anche l'alt per ecografìe, risonanze magnetiche, Tac e tutti gli altri accertamenti radiografici in regime di convenzione, che saranno così a pagamento. Stando al monitoraggio dell'Asl, per il periodo gennaio-agosto, il budget assegnato risulta già raggiunto anche per le visite specialistiche ambulatoriali, diabetologia, medicina nucleare, i laboratori di analisi e radioterapia. Stesso discorso vale per la cardiologia, la cui data di sforamento dei 5,118 milioni di fondo era già arrivata lo scorso 8 settembre. Questo significa che è a pieno carico dei cittadini il pagamento dell'importo per queste prestazioni.

