Gare truccate nella Lega dilettanti, 5 anni di inibizione per Pastore

26 Ottobre 2017 Author :  

Cinque anni di inibizione con preclusione per Enzo Pastore, ex presidente del Comitato Regionale Campania della Lega nazionale Dilettanti. “La Corte Federale D’Appello a sezioni unite – si legge nella nota – ha accolto il ricorso del Procuratore federale avverso la decisione pronunciata nei confronti dell’ex presidente del Comitato Regionale Campania della LND Vincenzo Pastore, rideterminando la sanzione da 18 mesi a 5 anni di inibizione con preclusione.

La Corte ha respinto il ricorso presentato da Pastore e ha dichiarato inammissibile il ricorso della Lega Nazionale Dilettanti avverso l’incongruità della sanzione inflitta all’ex presidente del Comitato Regionale Campania”. Pastore era stato deferito per aver posto in essere, in particolare nella stagione sportiva 2014/2015, “condotte rivolte ad alterare il risultato di singole gare e il medesimo esito dei relativi campionati, nella piena consapevolezza delle conseguenze del proprio operato”. In base a quanto riportato nel deferimento, erano state 1272 le gare irregolari, con 357 società coinvolte e 828 calciatori raggiunti da sanzioni che non risultavano tesserati.

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2