La strada cede in via Pertini a Scafati. Un camion è rimasto incastrato sul manto stradale a causa di un cedimento dovuto probabilmente a dei lavori di manutenzione non eseguita in maniera corretta. Un danno di svariate migliaia di euro per la società di trasporti che è stata costretta allo stop a causa di questo incidente.
Intanto sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili urbani del comando di polizia municipale e anche quello dei vigili del fuoco per risolvere subito la vicenda. L'indignazione resta tanta visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere dopo il cedimento in via Aquino dove sempre un camion si trovò nella stessa situazione.
Per fortuna nessuno è rimasto gravemente ferito in questo sinistra, ma è solo un caso che nessuno in quel momento si trovasse a passare di lì.
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
-
Click to open image!
Click to open image!
https://puntoagronews.it/rubriche/le-utility-di-punto-agro-news/item/56619-scafati-cede-il-manto-stradale,-paura-in-via-pertini.html#sigProIdfdca5801e3
LA DENUNCIA DI SCAFATI IN MOVIMENTO - Quello avvenuto in via Pertini non è il primo caso e purtroppo non sarà l'ultimo. La qualità dei lavori effettuati lascia molto a desiderare. Ma non di meno il lavoro di chi doveva effettuare il controllo che non è rimandato solo al direttore dei lavori ma anche ai nostri responsabili comunali. Cosa hanno fatto? E cosa fanno oggi dopo l'ennesimo episodio? Cosa faranno per risolvere? Lunedì scorso un'auto è sprofondata sempre a causa dei lavori alla rete fognaria, chi Pagherà per questi danni? Si sta provvedendo a stilare una lista degli incidenti in modo da far pagare la ditta? O passerà il tempo e tutto ricada sulle casse comunali? Chiediamo al nuovo comandante della polizia locale di fare i dovuti accertamenti in merito a quanto sta accadendo sulle nostre strade. Solo per mera fortuna non si è sfiorata la tragedia cosa si aspetta? Oltre ai controlli bisognerebbe anche prevenire e limitare in caso estremo la circolazione dei mezzi pesanti su alcune arterie.
Non di meno il disagio di tutti i residenti in prossimità delle strade perennemente dissestate in modo tale da non permettere addirittura di poter dormire tranquillamente per il rumore continuo degli automezzi.
Quello avvenuto in via Pertini non è il primo caso e purtroppo non sarà l'ultimo. La qualità dei lavori effettuati lascia molto a desiderare. Ma non di meno il lavoro di chi doveva effettuare il controllo che non è rimandato solo al direttore dei lavori ma anche ai nostri responsabili comunali. Cosa hanno fatto? E cosa fanno oggi dopo l'ennesimo episodio? Cosa faranno per risolvere? Lunedì scorso un'auto è sprofondata sempre a causa dei lavori alla rete fognaria, chi Pagherà per questi danni? Si sta provvedendo a stilare una lista degli incidenti in modo da far pagare la ditta? O passerà il tempo e tutto ricada sulle casse comunali? Chiediamo al nuovo comandante della polizia locale di fare i dovuti accertamenti in merito a quanto sta accadendo sulle nostre strade. Solo per mera fortuna non si è sfiorata la tragedia cosa si aspetta? Oltre ai controlli bisognerebbe anche prevenire e limitare in caso estremo la circolazione dei mezzi pesanti su alcune arterie.
Non di meno il disagio di tutti i residenti in prossimità delle strade perennemente dissestate in modo tale da non permettere addirittura di poter dormire tranquillamente per il rumore continuo degli automezzi.
LA DICHIARAZIONE DI MONICA PAOLINO(FI): “Nonostante le mie ripetute segnalazioni agli organi preposti al controllo dei lavori per la realizzazione della rete fognaria nel comune di Scafati – opera resa possibile dal governo Caldoro nel corso della scorsa legislatura – ad oggi non mi è pervenuta alcuna risposta. Dopo l’incidente di questa mattina, già preceduto da un altro in via Aquino, sento ingigantirsi il pericolo a cui sono sottoposti migliaia di cittadini.
Dopo mesi dal termine dei lavori non vi è stato alcun controllo da parte delle istituzioni, affinchè un’opera così importante venisse portata a termine nel migliore dei modi, ovvero attraverso un ripristino a regola d’arte del manto stradale.
Da mamma, da cittadina di Scafati e da consigliere regionale di opposizione ho ritenuto opportuno denunciare la situazione drammatica che sta prendendo piede nel mio territorio al Procuratore capo del tribunale di Nocera inferiore, affichè si proceda con la verifica delle responsabilità tecniche e delle procedure, oltre alla regolarità con cui i lavori sono stati eseguiti. Tutto questo, prima che ci scappi il morto”.

