"Il blocco delle attività e gli innumerevoli rallentamenti dell’impianto di conferimento dello Stir di Battipaglia sta causando l’accumulo di rifiuti lungo le strade della città" a dirlo è il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone. "Subiamo una plurima penalizzazione derivante sia dall’impossibilità di conferire i rifiuti allo Stir, sia dall’impossibilità di procedere alla raccolta del pattume, sia del transito e dello stazionamento dei camion di immondizia che restano fermi nel territorio comunale in attesa di poter effettuare il conferimento. L’amministrazione comunale e gli uffici di palazzo San Carlo, in queste ore sono a lavoro a ritmo serrato per risolvere in tempi brevi la problematica. Considerate le criticità di questi giorni legate alla raccolta rifiuti nella città di Pagani, si invitano i cittadini ad una crescente collaborazione, invitandoli a rispettare il calendario di conferimento dei rifiuti per garantire il servizio di raccolta differenziata, si invitano, inoltre, gli utenti ad astenersi dal conferimenti in strada del secco indifferenziato".

