di Carmine Pecoraro
Tutto pronto a Calvanico per la 46esima edizione della sagra della castagna. L'iniziativa in programma il 21 e 22 ottobre è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio dell' unpli regionale e del comune di Calvanico Antonio Conforti. Anima della manifestazione il presidente onorario della proloco e consigliere comunale Diamante Gismondi. Quest'ultimo con i suoi collaboratori è al lavoro da giorni per la riuscita della evento curando tutto nei minimi dettagli. Al lavoro con Gismondi i volontari di protezione civile e Gerardo Naddeo, Mariangela Saggese, Domenico Frantina, Giuseppe Saggese, Ersilia e Mario Ferrucci, Antonella e Francesca Galderisi e coniugi, Claudio Del Regno, Alfonso Gismondi, Aldo Genovese e Gerardo Costabile. Nutrito e variegato il programma allestito con l'intento di accontentare i gusti di tutti. Da segnalare corsi nei sacchi tiro alla fune e premio a chi presenterà la castagna più grande. Le serate saranno animate da noti artisti locali. Previsto anche un servizio navetta. Nei vari stand gastronomici si potranno gustare le castagne e tanti piatti

