Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza della Regio VIII degli scavi archeologici di Pompei, previsti dal Grande progetto Pompei. L'area di 60mila metri quadri comprende botteghe, attività commerciali, domus e una rete viaria completamente accessibile. Si tratta della vasta area meridionale-occidentale della città antica che, a sud del Foro, dalla Basilica degli scavi si estende fino al quartiere dei teatri, affacciandosi su via dell'Abbondanza. Giovedì 24 marzo alle ore 11.30 saranno presentati alla stampa gli interventi realizzati nell'ambito del cantiere della Regio VIII e saranno mostrate in anteprima alcune domus ubicate nell'area, che saranno per la prima volta aperte al pubblico arricchendo l'offerta di visita del sito. Alla presentazione parteciperanno il soprintendente Massimo Osanna, il direttore generale del Grande Progetto Pompei, Luigi Curatoli e i funzionari che hanno condotto i lavori.
Pompei: conclusi lavori regio viii, 60mila mq riaperti al pubblico
Ultimi da La Redazione
- Il Chirurgo nocerino che ha operato gli occhi di Massimo Boldi: orgoglio per Nocera Inferiore
- Incendio termoplast, Odierna: «Bene la pronta attenzione della Regione. Ora servono controlli più capillari e una prevenzione all'altezza dei rischi del territorio»
- Incendio Termoplast: i primi esiti del monitoraggio Arpac
- Sgominata banda di rapinatori: arrestati due minori coinvolti in 25 colpi tra Salerno e Napoli
- Nocera Superiore, approvati fondi per scuole, illuminazione e Protezione civile: ok anche alla rottamazione quinquies

