Tre sabato di straordinario sono stati comunicati per i lavoratori dello stabilimento Fca di Pomigliano d'Arco (NAPOLI), anche per il prossimo mese di aprile (2, 9 e 16). Lo rende noto il segretario regionale Fismic, Felice Mercogliano, aggiungendo che questi ulteriori sabato di straordinario "si rendono necessari per il continuo picco di richieste della Panda". Nello stabilimento automobilistico campano, da inizio anno, i lavoratori hanno effettuato otto sabato di straordinario, ai quali si aggiungono i tre di aprile. Fu annullato, invece, quello del 19 marzo per mancanza di forniture che, secondo il leader Fismic, potrebbe essere recuperato in caso di ulteriori richieste. Mercogliano, inoltre, ha confermato che entro la fine di aprile vi sarà l'incontro tra azienda e sindacati per fare il punto della situazione così come stabilito in sede di rinnovo dei contratti di solidarietà, anche per stabilire dove saranno impiegati 200 dei circa 1800 lavoratori attualmente in Cds che dovranno rientrare nel ciclo di piena produzione. "Nel corso della verifica - ha concluso il sindacalista - se i picchi di produzione continueranno, valuteremo con l'azienda se ci sono le condizioni per una diversa riorganizzazione del lavoro".
Fca: Pomigliano; sabato di straordinario anche ad aprile
Ultimi da La Redazione
- Pubblicata la relazione sullo scioglimento del Comune di Torre Annunziata: tutti i motivi del commissariamento per infiltrazioni camorristiche
- Cava de' Tirreni. Piano di Zona S2: il neo assessore alle Politiche sociali Vincenzo Lamberti ha fatto visita all’asilo Carillo
- Il Chirurgo nocerino che ha operato gli occhi di Massimo Boldi: orgoglio per Nocera Inferiore
- Incendio termoplast, Odierna: «Bene la pronta attenzione della Regione. Ora servono controlli più capillari e una prevenzione all'altezza dei rischi del territorio»
- Incendio Termoplast: i primi esiti del monitoraggio Arpac

