Scafati. "Caro Presidente del Consiglio Comunale, sulla presenza della Dia e l'arrivo della commissione d'accesso al comune di Scafati, sono pronto a discuterne in consiglio comunale" in una lettera al sindaco di Scafati Pasquale Aliberti scrive al presidente Pasquale Coppola chiedendo di inserire tra gli argomenti all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, anche la discussione sulla questione dell' inchiesta che sta travolgendo il comune di Scafati. " alla luce delle dichiarazioni che leggo in cui diversi consiglieri comunali di opposizione sollecitando il mio chiarimento sui le senti accadimenti, le indagini della Dia e l'arrivo della commissione d'accesso, e chiedono in modo insistente le dimissioni da sindaco - scrive Aliberti a Coppola - " Le comunico in vista del prossimo consiglio comunale la mia piena disponibilità a trattare questo argomento se lo stesso dovesse essere posto all'ordine del giorno per richiesta espressa delle opposizioni. In caso contrario le chiede di garantire nel suo alto ruolo istituzionale che non si strumentalizzi una vicenda posta al vaglio dell'autorità competente evitando che si faccia dichiarazioni forti fuori traccia nell'ambito della discussione degli altri argomenti posti all'ordine del giorno. Ciò al fine di evitare che si inasprisca il clima già teso nell'ottica di garantire la piena collaborazione tra le istituzioni nell'interesse della città".

