Conte (Leu), riattivare il registro dei tumori

29 Settembre 2018 Author :  

"Riattivare il registro dei tumori e promuovere sul territorio di Salerno un'indagine epidemiologica rispetto all'incidenza delle neoplasie, soprattutto nelle aree, come quella di Battipaglia, dove sono insediati numerosi impianti di trattamento dei rifiuti". Lo chiede il deputato salernitano Federico Conte, di LeU, in una interrogazione al Ministro della Salute, Giulia Grillo. "I registri dei tumori - spiega il parlamentare - sono uno strumento indispensabile per capire il fenomeno delle neoplasie. I dati sul territorio regionale campano risultato fermi da anni; a Napoli l'ultimo aggiornamento risale a cinque anni fa. A Salerno e provincia i dati sono fermi addirittura al 2009. Esiste una preoccupazione diffusa tra i cittadini, soprattutto dove vi sono maggiori insediamenti industriali e per il trattamento dei rifiuti".

banner belmonte

Punto Agro News

PuntoAgronews è un giornale online che si occupa del territorio tra l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana. 

CONTATTACI: 

redazione@puntoagronews.it

Via Nazionale, 84018 - Scafati

Tel. 3285848178

 

 

Publica Blu Trasp2