I carabinieri di Maiori in collaborazione con i colleghi di Tramonti e la Polizia Locale, hanno denunciato due giovanissimi di Maiori, A.R 17 enne e S.P. di 18 anni, per il furto di due ciclomotori avvenuti nello scorso mese nei due Comuni. A seguito delle denunce sporte dai proprietari per furto di una Vespa e di un Free, i Carabinieri hanno iniziato una serrata attività di indagine che ben presto ha stretto il cerchio intorno a due giovanissimi incensurati di Tramonti. Raccolti sufficienti elementi, è stato quindi organizzato un mirato servizio durante il quale i militari hanno fermato uno dei due, proprio a bordo della Vespa rubata, sulla quale aveva abraso il numero di telaio. Nella successiva perquisizione domiciliare i Carabinieti hanno poi ritrovato anche i pezzi del Free che era stato in- vece smontato subito dopo il furto. Il giovane è quindi stato condotto in caserma insieme all'altro coetaneo rin trac- ciato, dai militari nella propria abitazione. Sia il maggiorenne che il minorenne, accompagnato dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità. Determinante all'esito delle indagini è stata l'analisi delle immagini di videosorveglianza comunali insieme alla Polizia Locale, nonché una foto postata da uno dei due giovani sul social network Instagram che lo ritraeva, bardato col casco, a bordo della vespa oggetto di furto e che ha permesso ai Carabinieri di raccogliere un indizio determinante a suo carico.

