Il sindaco uscente Pietro Pentangelo lancia la sua ri-candidatura a sindaco ma si scatena l'ira del consigliere di maggioranza Maria Grazia Lombardi. La consigliera sarebbe pronta a proseguire per la sua strada che non è detto che incontrerà ancora quella di Pentangelo. “Durante il corso della consiliatura che sta per concludersi ho ripetutamente, quanto inutilmente, chiesto che questa Amministrazione si confrontasse col il Paese per relazionare sul lavoro svolto e interrogarsi sulle cose ancora da fare – scrive in una nota - A fine mandato, o meglio solo per rilanciare la prossima campagna elettorale, il Sindaco e la sua ristretta cerchia di “amici” ha ritenuto di dover rendicontare sull’operato di 5 anni di amministrazione. Quale consigliere numericamente determinante di questa amministrazione apprendo tutto ciò attraverso facebook. La assoluta incapacità di qualcuno di relazionarsi con il Paese e con la propria maggioranza è universalmente nota per cui non restiamo sorpresi. Di certo questa amministrazione poteva tornare a casa dopo soli due anni di attività. Ma il profondo rispetto, che ho, del mandato elettorale mi ha imposto di restare in Maggioranza non volendo imporre, come altri in precedenza, un Commissario alle tasche dei cittadini. Lo sforzo di fare uscire Corbara dallo stretto ambito comunale è stato tutto mio personale e l’ampio risalto avuto da quelle iniziative ha portato Corbara all’attenzione della pubblica opinione molto più di cinque anni di scialba amministrazione. Mi resta la consapevolezza che, pur tra tante difficoltà, la mia posizione è sempre stata di Impegno e di Lealtà verso la comunità corbarese che mi ha votato in questa Maggioranza.” conclude Maria Grazia Lombardi.
Notizie dalla Campania
Attualità
-
Aggressione al presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti, la solidarietà della CGIL Salerno
Venerdì, 26 Giugno 2026
-
Pendolari, tagli ai treni sulla Salerno-Caserta: fino a quattro ore senza collegamenti nel pomeriggio
Venerdì, 26 Giugno 2026
-
Cava de' Tirreni. Piano di Zona S2: il neo assessore alle Politiche sociali Vincenzo Lamberti ha fatto visita all’asilo Carillo
Venerdì, 26 Giugno 2026
-
Il Chirurgo nocerino che ha operato gli occhi di Massimo Boldi: orgoglio per Nocera Inferiore
Giovedì, 25 Giugno 2026
Cultura
Napoli e provincia
-
La relazione del Viminale: perché Torre Annunziata è stata sciolta per infiltrazioni camorristiche
Venerdì, 26 Giugno 2026
-
Sorrento. Il sindaco Fattorusso nomina i componenti della giunta comunale
Giovedì, 25 Giugno 2026
-
Sorrento. Ncc abusivi, la polizia municipale sequestra un veicolo
Giovedì, 25 Giugno 2026
-
Incendio al sito archeologico di Poggiomarino, dei giorni scorsi, interviene il Parco Idrografico del Fiume Sarno!
Lunedì, 22 Giugno 2026


