Una tombolata con i propri cari nell'atmosfera natalizia così gli ospiti della “Casa del Sollievo” di San Valentino Torio hanno trascorso la loro serata particolare con l'animatore sociale Alfonso Di Bartolomeo e il presidente Gaetano Stanzione. Così Di Bartolomeo: “Noi ci teniamo a trascorrere con i familiari dei nostri ospiti la classica tombolata, poi dopo si finirà con una grande cena tutti insieme. La “Casa del Sollievo” spesso scandisce con degli eventi come la festa del nonno o degli altri momenti di aggregazione le settimane al centro. La programmazione è sempre quella settimanale che riguarda sia l'assistenza che le attività quotidiane dei nonnini. Inoltre, ci piace organizzare degli eventi come la festa dei nonni o l'arrivo del Vescovo nonché la tombolata, per stare tutti insieme. Inoltre aggiungiamo una caratteristica, ovvero cerchiamo di organizzare insieme anche al centro di aggregazione per disabili di Pagani e la residenza per anziani, ci incontriamo per portare avanti delle attività formative ed educative ma anche per momenti di svago e di distrazione del tipo ludico ricreativi. E' molto importante, soprattutto nel periodo di Natale”. Sulla stessa scia anche il presidente Gaetano Stanzione che preannuncia che tra le tante iniziative progettate nella “Casa del Sollievo”, è previsto anche nella prossima primavera un open day della struttura. “Stiamo ristrutturando anche il piano superiore e stiamo prevedendo di ampliare il numero di posti. Faremo conoscere tutte le attività che faremo anche l'estate con il giardino che stiamo allestendo” conclude Gaetano Stanzione, il presidente della Coop “Casa del Sollievo”.

